Obiettivi e contenuti di massima

Oggi più di 450 milioni di persone parlano spagnolo creando uno dei più ampi mercati commerciali e rendendola una delle lingue più usate nel mondo del turismo.

È la seconda lingua più parlata al mondo e compete con l’inglese come lingua prescelta nelle Americhe con 250 milioni di madrelingua spagnola nei Caraibi, nell’America Centrale, nel Nord e Sud America.

È una delle lingue ufficiali in Unione Europea, ma anche in UNESCO, U.N.O, GATT, ONUDI & U.I.T. Imparare lo spagnolo è divenuta una necessità per poter migliorare le opportunità nel mercato del lavoro: sempre più aziende richiedono come requisito la conoscenza dell’idioma ispanico, dato che molti Paesi dell’America Latina presentano una forte crescita economica che li converte in Paesi Emergenti, quindi importanti soci commerciali; senza andare oltre oceano pensiamo alla Spagna che, grazie al boom economico degli ultimi anni, è divenuta uno dei partner più importanti dell’Italia.

L’azione intende attivare tutte e quattro le abilità linguistiche (parlare, ascoltare, scrivere, leggere) l’acquisizione delle competenze previste dal livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento delle lingue.

  • comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti  di immediata rilevanza;
  • comunicare in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni;
  • saper descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante;
  • saper esprimere bisogni immediati.

Ore

Il corso ha la durata di 45 ore con frequenza in orario serale o diurno a seconda della sessione scelta.

È obbligatoria la frequenza per almeno il 75% del monte ore per l’accesso al test finale.

Destinatari

Giovani e adulti che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione del corso.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.