Obiettivi e contenuti di massima

L’intensificarsi delle relazioni economiche tra la Cina e l’occidente, fanno della lingua cinese (più conosciuta come Cinese Mandarino), un idioma importante per le relazioni pubbliche e gli scambi commerciali.

La sua conoscenza quindi diviene importante per la professionalità di chi opera in aziende che hanno rapporti con la Cina o in settori in cui l’aspetto relazionale comunicativo è essenziale.

Data la complessità del Cinese Mandarino che è una lingua tonale (per cui a seconda del tono utilizzato si dà alla parola un significato diverso), in cui l’intonazione è più importante della pronuncia, gli obiettivi formativi del percorso proposto sono volti ad acquisire le conoscenze e le capacità per comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e frasi tese a soddisfare bisogni concreti, oltre che ad interagire in modo semplice presentando se stesso e ponendo domande che riguardano la persona stessa.

Ore

Il corso ha la durata di 75 ore con frequenza in orario serale o diurno a seconda della sessione scelta.

È obbligatoria la frequenza per almeno il 75% del monte ore per l’accesso al test finale.

Destinatari

Giovani e adulti che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione del corso.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.