Obiettivi e contenuti di massima

L’azione intende attivare tutte e quattro le abilità linguistiche (parlare, ascoltare, scrivere, leggere) l’acquisizione delle competenze previste dal livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle lingue.

L’azione formativa prevede in dettaglio: GRAMMATICA livello base e intermedio – ASCOLTO (selezione di brani, articoli, saggi e altro materiale ritenuto idoneo dall’insegnante in accordo con gli interessi degli utenti, da ascoltare e comprendere) – LETTURA (selezione di brani, articoli, saggi e altro materiale in lingua tedesca atti a migliorare la pronuncia degli utenti, comprendere l’etimologia delle parole, conoscere gli aspetti più peculiari della tradizione culturale) – CONVERSAZIONE (sin dai primi incontri l’utente sarà invitato a dialogare in tedesco parallelamente con i moduli grammaticali svolti ed i vocaboli di volta in volta conosciuti oltre che alle competenze specifiche raggiunte.

Le ore di conversazione attraverso le moderne metodologie didattiche applicate, consentirà di migliorare la pronuncia, trarre regole grammaticali e mettere in pratiche quelle di volta in volta apprese – FONETICA E PRONUNCIA: attraverso l’ascolto, la lettura e la visione di film in lingua originale con sottotitoli, e nozioni teoriche, si intende fornire all’utente le basi per una corretta pronuncia.

Ore

Il corso ha la durata di 60 ore con frequenza in orario serale o diurno a seconda della sessione scelta.

È obbligatoria la frequenza per almeno il 75% del monte ore per l’accesso al test finale.

Destinatari

Giovani e adulti che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione del corso.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.