Obiettivi e contenuti di massima

Il programma prevede un approfondimento della lingua inglese con particolare attenzione alle principali regole grammaticali e alle strutture verbali, nonché al glossario fondamentale ed alle forme idiomatiche.
L’azione intende attivare tutte e quattro le abilità linguistiche (parlare, ascoltare, scrivere, leggere) l’acquisizione delle competenze previste dal livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento delle lingue.

• comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero;

• sapere muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel paese di cui parla la lingua;

• essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale;

• essere in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Il percorso formativo prevede il ricorso a più modalità didattiche: lezioni frontali, esercitazioni, proiezioni di video, conversazione in lingua inglese pilotata dall’insegnante al fine di accertare la corretta applicazione delle regole grammaticali e dei nuovi vocaboli. Il formato domanda-risposta della lezione garantisce la partecipazione attiva di ogni studente.

Ore

Il corso ha la durata di 45 ore con frequenza in orario serale o diurno a seconda della sessione scelta.
È obbligatoria la frequenza per almeno il 75% del monte ore per l’accesso al test finale.

Destinatari

Giovani e adulti che abbiano compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione del corso.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.