Obiettivi e contenuti di massima

L’agente e rappresentante di commercio conduce trattative commerciali con l’obiettivo di stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell’impresa committente.

Il decreto 26 N.59 DELL’8/05/2010 ha soppresso il ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio lasciando tuttavia inalterata la necessità dei requisiti per l’esercizio dell’attività. Requisito fondamentale per esercitare la professione di agente o rappresentante è l’aver partecipato ad apposito corso abilitante riconosciuto dalla Regione Lombardia completato da verifica finale.

I partecipanti acquisiranno le competenze previste nello standard formativo di riferimento:

  • Stipulare accordi commerciali.
  • Identificare il potenziale di vendita.
  • Pianificare le azioni di vendita.

Effettuare la gestione economico amministrativa.

Ore

130 ore

Titolo rilasciato

Alla fine del percorso formativo è previsto un esame finale di fronte a una commissione composta da membri esterni, al superamento del quale viene rilasciato un ATTESTATO DI COMPETENZE con valore abilitante per AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.