← Torna ai corsi

Obiettivi e contenuti di massima

Obiettivo del corso è la formazione della figura professionale dell’OPERATORE SOCIO SANITARIO ai sensi della normativa DGR 5101/07. Si tratta di un operatore di interesse sanitario che svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona in un contesto sia sociale che sanitario e a favorire il benessere e l’autonomia della persona. L’OSS nell’assolvimento delle sue mansioni agisce come figura di supporto ad alta integrazione socio sanitaria. Opera in base a criteri di bassa discrezionalità e alta riproducibilità ed è affiancabile a diverse figure professionali sia sanitarie sia sociali.

Ore

1000 ore di cui 450 di teoria, 450 di tirocinio e 100 di esercitazione.

Titolo rilasciato

Al termine del percorso didattico è previsto un esame teorico-pratico dinanzi un’apposita commissione nominata da Regione Lombardia, al superamento del quale viene rilasciato un attestato di CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE OSS con valore di qualifica riconosciuto.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.