← Torna ai corsi

Obiettivi e contenuti di massima

L’Operatore in Tatuaggi e Piercing esegue trattamenti di abbellimento del corpo mediante l’impuntura dello strato superiore della pelle e la successiva iniezione di pigmenti colorati e l’applicazione su cute o mucose di anelli, metalli, gioielli. Nell’esecuzione delle proprie attività utilizza tecniche, dispositivi e prodotti specifici di carattere estetico a garanzia della salute del cliente. Applica i protocolli di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti ed opera nel rispetto delle norme igieniche e di profilassi previste dalla normativa di riferimento.

Ore

Il corso ha una durata di 90 ore. Rilascio attestato regionale per esercitare la professione.

Destinatari

Il corso è diretto a cittadini italiani o stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno e di un titolo di studio di terza media. È inoltre necessaria una buona conoscenza della lingua italiana. Per iscriversi è necessario aver compiuto i 18 anni e assolto l’obbligo scolastico.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.