← Torna ai corsi

Obiettivi e contenuti di massima

Il percorso proposto intende formare e rafforzare le competenze di base di coloro che svolgono attività di cura ed accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili), anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere in funzione dei bisogni dell’utente e del contesto di riferimento. Il percorso è delineato secondo quanto previsto dallo standard professionale. Contenuti principali:

MODULO INTRODUTTIVO (40 ore) 

Posizionarsi nel contesto organizzativo, sociale ed istituzionale di riferimento. Collaborare nella preparazione dei pasti e nella gestione della casa.

MODULO BASE (120 ore) 

Fornire cura e assistenza alla persona non autosufficiente, riconoscendone i bisogni e le condizioni psico-fisiche. Comunicare/relazionarsi con la persona, il suo contesto familiare e con l’équipe di cura.

Ore

Il corso ha una durata complessiva di 160 ore.

Destinatari

Persone di età non inferiore ai 18 anni.

Titolo rilasciato

A seguito del superamento della prova di verifica finale viene rilasciato un ATTESTATO.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.