← Torna ai corsi

Obiettivi e contenuti di massima

L’assistente di studio odontoiatrico ha il compito di programmare e coordinare l’andamento generale dello studio, occupandosi personalmente di mettere in atto tutte le azioni finalizzate alla prevenzione delle infezioni, alla sterilizzazione degli strumenti e alla decontaminazione degli ambienti di lavoro. Opera in stretta dipendenza del medico dentista, si occupa inoltre della gestione della segreteria, delle pratiche burocratiche e dell’organizzazione degli appuntamenti dei pazienti.

Ore

Il corso ha una durata di 700 ore così suddivise: 300 ore di teoria e 400 ore di tirocinio.

Destinatari

Il corso è rivolto a maggiorenni in possesso di licenza media inferiore o diploma di maturità. È necessaria la dichiarazione di valore se il titolo di studio è stato conseguito all’estero. È inoltre necessaria una buona conoscenza della lingua italiana.

Titolo rilasciato

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato un attestato di competenze valido su territorio nazionale.

Richiesta informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Oggetto*

Messaggio*

captcha

Privacy INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.13 DEL D.LGS 196/2003 I dati personali acquisiti saranno utilizzati da Cornucopia Società Cooperativa Sociale a r.l. onlus - Via Primo Maggio, 2 - 25043 Breno (BS), anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati, esclusivamente per rispondere alla richiesta formulata. Ai sensi dell’art. 7 del d.lgs 196/2003 si ha il diritto di accedere ai propri dati chiedendone la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione o il blocco scrivendo all’indirizzo segreteria@coopcornucopia.it. I dati inviatici non saranno comunicati e/o trasmessi a terzi.